Alberto Zaroli, Vicepresidente nazionale dell'A.I.A. in Sezione a Pesaro!

a cura della redazione

Lunedì 4 marzo 2024 alle ore 20.30 la Sezione A.I.A. di Pesaro avrà il piacere di avere presso la propria sede, il Vicepresidente Nazionale dell'Associazione Italiana Arbitri, Alberto Zaroli. 

Gli associati della sezione avranno la possibilità di assistere ad una riunione tecnica del gradito relatore che porterà con sè l'esperienza di tutta l'associazione composta dagli oltre 33.000 associati. 

Alberto Zaroli, arbitro dal 1983, ha una lunga esperienza dirigenziale all'interno dell'Associazione, prima vicepresidente della sua sezione, poi vicepresidente CRA e presidente CRA Lombardia dal 2009 al 2012. Successivamente Componente del Comitato Nazionale dal 2012 e vicepresidente nazionale dall'ultima tornata elettorale. 

 

Fabio Ramadori, referente legale AIA per le Marche, in sezione!

10 febbraio 2024

Continua la serie di incontri per gli arbitri della sezione di Pesaro con riunioni tecniche dedicate a tutti gli associati. Si è svolta, lo scorso 5 febbraio, quella con il referente regionale esperti legali Fabio Ramadori in cui gli associati hanno fatto il punto della situazione sulle varie procedure che l'AIA mette a disposizione per ogni singolo associato nell'ipotesi in cui subisca una violenza. 

Da qualche anno la FIGC ha inasprito sempre di più,a carico delle società, le sanzioni inerenti la violenza. E l'AIA a supporto di ogni singolo associato mette a disposizione, gratuitamente, i propri avvocati. 

Nell'occasione, presente anche il nostro associato Vittorio Ceccarini, componente nazionale della Commissione Esperti Legali dell'AIA. 

Una serata importante, ricca di spunti di riflessione e di nozioni utili a ciascun associato. 

Le prossime riunioni, che vedranno gli arbitri impegnati fino a fine febbraio, saranno dedicate alle specificità delle varie categorie, gli arbitri saranno chiamati per organici in modo da ottimizzare la crescita del singolo e dare sempre un servizio di qualità alla FIGC.

A marzo, si ritornerà tutti insieme con altri importanti ospiti. 

Pagliardini, AA CAN, a Pesaro!

20 gennaio 2024

Dopo la pausa Natalizia, la sezione di Pesaro riapre le riunioni tecniche con un ospite di eccezione: l'assistente CAN Niccolò Pagliardini della sezione di Arezzo. Un momento di confronto sulla crescita dell'arbitro a tutto tondo che l'ospite ha analizzato attraverso parole chiave che spaziano dalla personalità alla tecnica che ciascun arbitro, in ogni categoria, deve accrescere. A seguire anche video di situazioni tecniche che hanno visto protagonista Niccolò in scelte non semplici nei campi della Serie A. La serata si è conclusa in un locale pesarese per condividere con i presenti un momento conviviale a margine della riunione. 

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per ottimizzare la tua navigazione. Se vuoi saperne di più o negare il tuo consenso, leggi l'informativa estesa sui cookie. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro utilizzo.