Grande Grande Grande...

Questo percorso, lungo un anno, si è concluso idealmente con il raduno degli Arbitri di 1° Categoria, al quale ho partecipato con grande soddisfazione personale. Infatti, dopo aver sostenuto e superato i quiz regolamentari e i test atletici, posso ritenere a tutti gli effetti  di aver raggiunto un primo quanto prestigioso obiettivo nella mia breve “carriera” , anche se, ancora, manca il passo principale…l’esordio che attendo con molta serenità, mantenendo calma e concentrazione e continuando il mio lavoro, sapendo che il bello è appena cominciato.
Chi l’avrebbe mai detto 2 anni fa, quando quel 130 campeggiava su quella bilancia? Sì, 130 chili, tanti eh, eppure…puff…spariti, per magia? No!! Voglia, dedizione, allenamento, continuo desiderio di migliorarsi e di diventare veramente un arbitro con la A maiuscola!
Ancora oggi, se provo a spiegare a qualcuno quello che ho fatto, mi rimane veramente difficile; gente che conosco da una vita e m’incontra per la strada non mi riconosce e allora penso di aver fatto veramente qualcosa di Grande!
Forse sarebbe anche il momento di ringraziare qualcuno ma potrebbe essere riduttivo, perché ognuno di noi lascia  qualcosa nell’altro e ognuno di voi l’ha fatto….in sezione, al polo di allenamento, nella squadra, ovunque…e la soddisfazione di essere riuscito in questa impresa mi riempie di orgoglio…e mi fa sentire Grande Grande Grande ma non come lo ero prima…DI PIU'!!!!!

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per ottimizzare la tua navigazione. Se vuoi saperne di più o negare il tuo consenso, leggi l'informativa estesa sui cookie. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro utilizzo.