Italia, doppia amichevole il 27 e 28 ottobre. Gli azzurri giocheranno a Pesaro ed a Urbino

a cura della redazione 

Image

Archiviata la tournee giapponese, la nazionale italiana di calcio a 5 tornerà in campo il 27 e 28 ottobre a Pesaro, per un doppio test internazionale contro la Bielorussia, che si disputerà presso il Palafiera. L’impegno sarà particolarmente indicativo, e costituirà un ulteriore passaggio prima della fase finale degli Europei in calendario nel mese di gennaio in Ungheria (gli azzurri sono stati sorteggiati nel girone B con Ucraina e Belgio).Gli azzurri, in passato, hanno già affrontato per quattro volte i bielorussi uscendo sempre vittoriosi. L’ultimo confronto risale al marzo scorso nel girone di qualificazione per l’Europeo in Lituania, quando la squadra di Menichelli si impose per 3 a 0. Malgrado la sconfitta, la Bielorussia riuscì in quella occasione a centrare per la prima volta nella sua storia la qualificazione alla fase finale di un Europeo, grazie al ripescaggio come una delle migliori seconde.

Gare previste: Il primo dei due test si disputerà al Palafiera di Pesaro e sarà trasmesso in diretta da Raisportpiù a partire dalle 20,30 di martedì 27 ottobre.
La seconda sfida si giocherà al Paladolce di Urbino, alle 19 di mercoledì 28 ottobre.

L'articolo di approfondimento dei due incontri lo si può trovare sul sito della divisione calcio a cinque, cliccando qui.

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per ottimizzare la tua navigazione. Se vuoi saperne di più o negare il tuo consenso, leggi l'informativa estesa sui cookie. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro utilizzo.