Festa Sezionale: impressioni di un collega

di Manuel De Luca

Il 4 luglio 2009 la sezione di Pesaro ha festeggiato i 70 anni di storia. Alla festa hanno partecipato grandissimi ospiti tra cui il presidente AIA Marcello Nicchi, il vicepresidente Pisacreta, molti arbitri e assistenti CAN e tanti altri ospiti di gran rilievo all'interno del mondo arbitrale.
La festa si è svolta in un bellissimo rione dell'adriatico (presso Gabicce) che ha fatto da sfondo a questo momento così importante. Tutto è iniziato alle 12.30.
Dopo il pranzo un' ampia parte della festa è stata dedicata alle premiazioni annuali per arbitri distintisi nei vari settori.
A consegnare i premi sono stati gli arbitri e gli assistenti CAN ed i più importanti ospiti presenti alla festa. Dopo le premiazioni e il caffè finale la festa si è conclusa lasciando un senso di orgoglio nei partecipanti e forse un po’ di invidia in chi, purtroppo, non ha potuto partecipare.
Personalmente ho atteso con ansia l'arrivo del 4 luglio. Ho potuto conoscere tutti i grandi ospiti presenti alla festa e parlare con loro. Non capita tutti i giorni!
Il pranzo, a base di pesce, è stato ottimo e così anche la sistemazione niente male (il che non era facile visto che eravamo più di 200 persone).
Oltre all'ottimo pranzo, ho ricevuto un riconoscimento inaspettato. Infatti il consiglio di sezione ha voluto premiarmi con il premio “P. Mattiello”. Per me è stata una grande emozione ricevere un premio così sentito in un momento così importante della sezione.
La stagione è finita ormai da quasi due mesi e stanno per iniziare gli allenamenti per quella nuova. Dopo settanta anni di ottimi risultati sta per iniziare un nuovo ciclo che avrà i giovani come protagonisti.
Dunque sono proprio momenti importanti come questi che devono darci gli stimoli e le motivazioni giuste per andare avanti ed ottenere risultati sempre migliori.
Buona stagione sportiva!

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per ottimizzare la tua navigazione. Se vuoi saperne di più o negare il tuo consenso, leggi l'informativa estesa sui cookie. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro utilizzo.