21 maggio 2020

In questo periodo di sospensione delle attività tecniche, la sezione non è rimasta ferma ma ha continuato a fornire ai propri associati strumenti didattici e lezioni in videoconferenza per essere sempre pronti nel scendere sui campi e continuare a svolgere con competenza e professionalità il ruolo di garanti delle regole.

In questo periodo, per incentivare il lavoro di tutti gli associati, la sezione ha costruito una piattaforma di formazione "a distanza" in cui ogni associato può misurare il suo grado di conoscenza delle regole. Quiz, videoquiz, analisi video, forum sul regolamento sia di calcio che di calcio a 5, sono solo alcuni degli strumenti messi a disposizione a ciascun arbitro della sezione.

Anche il corso arbitri è stato interamente ridigitalizzato e inserito in piattaforma, a servizio dei candidati (attuali e futuri) che svolgono il corso per arbitri. 

Un lavoro importante nel costruire la piattaforma che sarà utilizzata nel tempo per costruire una sempre più dettagliata banca video ed analizzare così ogni situazione di gioco. 

Gli associati, ciascuno con il proprio account personale, sono già all'opera nell'analizzare video ma anche nel proporli e metterli in rete. 

Se, come ribadisce il settore tecnico, si cresce più per confronto che per didattica, questo strumento voluto e realizzato dai membri del consiglio direttivo sezionale, unisce la didattica ed il confronto a distanza: una sezione virtuale parallela a quella fisica, che comunque rimane il punto di riferimento e il luogo di incontro ed aggregazione. 

Il presidente di sezione, sostenitore di questo strumento all'avanguardia, ringrazia gli associati che si sono resi disponibili alla costruzione della piattaforma ed è sicuro che anche questo è un passo verso il futuro di questa sezione, sempre in prima linea nell'essere vicina con ogni mezzo ai propri associati. La piattaforma è raggiungibile grazie al menù "E-LEARNING" posto nella barra dei menù del sito, in alto a destra. 

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per ottimizzare la tua navigazione. Se vuoi saperne di più o negare il tuo consenso, leggi l'informativa estesa sui cookie. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro utilizzo.