di Simone Giacomucci

Lo scorso 21 ottobre giornata molto intensa per gli associati pesaresi. Arbitri, assistenti ed osservatori regionali sono stati impegnati al secondo raduno stagionale del CRA Marche ad Ancona, presso i locali della FIGC-LND Marche. Nell’arco di tutto il pomeriggio la commissione, guidata dal presidente Carlo Ridolfi, ha fatto il punto su questa prima parte di campionato. Sono stati visionati ed analizzati molti filmati delle gare di eccellenza e promozione dirette dagli arbitri della nostra regione. È stata anche l’occasione per chiarire qualche aspetto tecnico e dare disposizioni. Il raduno si era aperto con l’intervento del dott. Alessandro Giusti (invitato come ospite), che ha posto l’attenzione su alimentazione ed integratori che devono assumere gli arbitri prima e dopo le gare.
In serata era in programma anche la seconda riunione tecnica specifica per arbitri ed osservatori (OTR e OTS) dell’organico di calcio a 5. I partecipanti, insieme al presidente di sezione Luca Foscoli ed al delegato sezionale per il calcio a 5 Lorenzo Giraldi, hanno assistito ad una partita di coppa Italia di serie D di calcio a 5 diretta dal nostro associato Luca Gregori. È stato un momento di confronto e crescita, utile per perseguire il più possibile l’uniformità tecnica e disciplinare. Dopo il match gli arbitri e gli osservatori presenti hanno avuto un confronto anche con l’arbitro della gara.

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per ottimizzare la tua navigazione. Se vuoi saperne di più o negare il tuo consenso, leggi l'informativa estesa sui cookie. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro utilizzo.